Dentisti in Croazia specializzati in implantologia, protesica dentale, parodontologia e trattamenti di chirurgia estetica del viso minimamente invasiva
preventivi via e-mail: clinica.abbazia@gmail.com - telefono: 00 385 98 609 792 (parliamo Italiano)
dentisti croazia

Dentisti Croazia | Chi siamo | Dove siamo | Come raggiungerci | Listino prezzi | Preventivi online | Odontoiatria | Chirurgia estetica
Impianti dentali | Protesi fissa e mobile | Protesi combinata | Protesi a carico immediato | Parodontite | Otturazioni | Devitalizzazioni | Igiene orale | Sterilizzazione | BLOG
Botox | Fili di biostimolazione | Face lift | Filler ialuronico | Aqualyx | Vampire facelift | Sbiancamento denti

Dentisti Croazia - principale
Dove siamo e come raggiungerci
Listino prezzi
Richiesta preventivo via e-mail

preventivo dentisti
clinica.abbazia@gmail.com

Clinica "Bilek" Abbazia
Via Marsala Tita 65
Abbazia (Opatija) - Croazia
tel. 00385 98 609 792
(telefono info - parliamo l'Italiano)

endodonzia
Devitalizzazione e cura canalare di dente incisivo, canino e premolare (denti mono/bi-canalari): 70,00 €uro
Denti molari (denti pluri-canalari): 100,00 €uro

Devitalizzazioni (cura endodontica, cura canalare)

Dentisti Croazia

La devitalizzazione (cura canalare, cura endodontica) è un' intervento dentistico che consiste nell'asportare la polpa di un dente. Questo intervento viene previsto nel caso di sintomi quali un'ipersensibilità a stimolazione esterna (freddo, caldo, dolce, salato etc) con dolenzia secondaria. Questi sintomi, a seguito degli stimoli del caldo, indicano spesso una pulpite, che è raramente reversibile. Gli altri sintomi sono la sensibilità del dente nella parte inferiore come anche quella laterale a leggeri e ripetuti battiti di un attrezzo di metallo. Trascorse 3-4 settimane, se il dolore persiste, si rende necessario un intervento per evitare che l'infiammazione formi un ascesso alveolare o un granuloma. Se il dolore cessa da sé senza alcun intervento, è opportuno un esame rx per verificare l'assenza di necrosi. La devitalizzazione il dentista l'esegue in anestesia locale, utilizzando appositi strumenti che alesano il canale o i canali radicolari, eliminando il loro contenuto di vasi e nervi fino all'apice del dente, e sigillando infine tutto il canale con dei appositi cementi e un materiale biologicamente non attivo.